Intervista a Giovanna D’Urso sulla sua nuova fiction “Il ragazzo senza identità” e finalissima Miss e Mister EurwebTv5. (di Liliana Manetti).

Intervista a Giovanna D’Urso sulla sua nuova serie TV “Il ragazzo senza identità”.

Giovanna D’Urso si confida rispetto a questo nuovo progetto: “Ho ideato questi concorsi unendo moda e talento proprio per scoprire   nuovi    volti per i miei progetti ma anche per altri progetti che non sono miei anche per questo siamo aperti a 360°”.

Dopo il grande evento di domenica 1 settembre, ossia la finalissima dei concorsi bellezza e talento Miss e Mister Eurweb Tv5 ideati dalla regista, sceneggiatrice e scrittrice e presidente Eurweb Tv5 Giovanna D’Urso, presso lo stabilimento T- VILLAGE Matrimoni in Spiaggia – in Via Delle Temerici , 49 – nella zona di Anzio. La finalissima è stata presentata dalla presentatrice Kinga Milanowska , reginetta della “Eurweb Tv5 “ che ha conseguito il titolo nel 2018. Padrini della serata sono stati Miss & Mister Baby Eurweb tv5 2018 Julia Bednarz e Federico Haxhiraj. La giuria che ha presieduto al concorso era composta da personaggi piu’ o meno noti dello spettacolo: ex campione di box Nino La Rocca, Diana Corei, attrice e cantante, Emilia Sak modella e attrice, Liliana Manetti poetessa, giornalista e consulente radiofonico, Giovanni Brusatori, attore, sceneggiatore e regista, Giuseppe Cerra attore e produttore, Emanuela Petroni, attrice, regista e produttrice e presidente del Movimento Anime di Carta e dello stesso Festival, direttrice inoltre e regista di tv e radio Ciadd News, e Il Tigre (Pietro Sciandra) della trasmissione televisiva “Avanti un altro” di Paolo Bonolis su canale 5. Diversi ospiti hanno rallegrato la serata come Pasquale Sciandra (Direttore Ciadd News), e Minnie Lostrazio, cantante poliedrica dalle mille voci. Tante sono state le emittenti e riviste coinvolte nella serata di gala: Rete Oro, Anime di Carte, Radio Roma Capitale, Ciak si Gira, Il Messaggero dei Vip, News il giornale di Roma, Gossip Quotidiano.com e Magazine il Lazio. Paola Aloisi di Hotel Beauty SPA Anzio è stata organizzatrice dell’evento. I finalisti, di diverse età, si sono sfidati, emozionatissimi, in questo evento e la carica era fortissima insieme ad un’adrenalina quasi palpabile nell’aria, insieme alla bellezza eterea dei loro grandi sogni. La passione che hanno messo i ragazzi nella loro serata sicuramente non è stata minore di quella della regista scenografa e sceneggiatrice Giovanna D’Urso che ha curato tutti i minimi particolari dell’evento e che ha fatto da madrina alla serata, e che, emozionata anche lei, ha guidato tutto l’evento. Una Kinga Milanowska nel suo pieno splendore ha presentato tutto l’evento con una bellezza e talento rari ed unici, terminando la serata con un’esibizione meravigliosa di danza del ventre. Ma tutti i concorrenti hanno dato il meglio di sé, spronati anche dai membri della giuria che dispensavano loro consigli per fargli continuare con entusiasmo e grinta la loro carriera. Giovanna D’Urso poi, durante la premiazione finale, ha declamato i nomi dei vincitori e degli altri premiati con le lacrime agli occhi.

Vincitori 1 Settembre 2019

età dai 15 ai 29

Miss & Mr Eurweb tv5  XII edizione 2019

Francesca Sabbatini  e Antonio Buompane

 

Miss & Mr Cinema Eurweb tv5  XII edizione 2019

Siria Santaniello e Flavio Sabbatini

 

Miss & Mr Eleganza Eurweb tv5 XII edizione 2019

Sylvia Bednarz e Vincenzo Ioffredo

 

Miss Simpatia Eurweb tv5 XII edizione 2019

Francesca D’Ambrosio

Mr Talento Eurweb tv5 XII edizione 2019

Flavio Sabbatini

 

Lady Fotogenia Eurweb tv5 XII edizione 2019

Pamela Di Chiara

Miss Curvy Eurwebtv5 XII edizione 2019

Jessica Limardi

Miss & Mr Social Eurweb tv5 XII edizione 2019

Matteo Geremia e  Francesca D’ambrosio

 

età dai 03  ai 14 ( Baby e Junior)

Miss & Mr  Baby  Eurweb tv5  VI  edizione 2019

Gaia Milanowska e Cristopher Franchini

Miss &Mr Baby Eleganza VI edizione 2019

 Alessia Sabbatini e  Antonio Vitiello

Miss Baby Talento VI edizione 2019

Aurora Miglietta

Miss Baby Social VI edizione 2019

Aurora Miglietta e Antonio Vitiello

 

 Età dai 30 anni in su ( Over )

Lady e Mr Over Eurweb tv5 I edizione 2019

Sara Mernini e Marco Vona

 

Mr Over Fedeltà Eurweb tv5 I edizione 2019

Pierluigi Manunta

 

Lady Over  Talento Eurweb tv5 I edizione 2019

Selene Davani

 

Mr Over  Simpatia  Eurweb tv5

Alessandro Pierotti

Lady Over Sorriso Eurweb tv5 I edizione 2019

Nadia Sobchak

 

Lady  & Mr Over Curvy Eurweb tv5 I edizione 2019

Selene Davani e Adriele Cadoni

 

Lady  & Mr Over  Social I edizione 2019

Salvatore Vitiello e Selene Davani

 

TALENT EUR FESTIVAL VI EDIZIONE 2019

Over

Primo classificato   sez canto  .- SELENE DAVANI  

Secondo classificato  sez   compositore SIMONE CORVI

Secondo classificato  sez   cantautore   MARCO VONA

Terzo Classificato  sez Ballo  Pierluigi Manunta 

 

 Baby

Prima Classificata sez. Ballo Gaia Milanowska

Seconda Classificata sez Ballo Nicole Monticchio

Terza Classificata Sez Ballo Amira Serpa

 

Boy & Girl

Primo Classificato  sez Musica Matteo Geremia

Secondo Classificato sez  Stilisti  Francesca Sabbatini

Terzo Classificato sez Attori  Antonio Buompane

 

 

A margine dell’evento abbiamo voluto incontrare la regista e sceneggiatrice Giovanna D’urso per chiederle in maniera approfondita i particolari rispetto al suo progetto di iniziare a girare la serie TV ”Il ragazzo senza identità” con i vincitori dei concorsi Miss e Mister EurwebTv5 2019, progetto che ha anche nominato pubblicizzandolo durante la serata stessa della finalissima.

  • Cosa c’è da sapere su questo nuovo progetto EurWEbTv5?

E’ una serie TV e abbiamo iniziato le riprese da poco tempo. Il protagonista della serie TV è Flavio Sabatini che è Mister Cassino 2019 e come altri attori ci saranno i concorrenti che hanno vinto le fasce alla finalissima 2019.

  • Qual’è la trama della serie TV?

I protagonisti saranno Ottavia una donna anziana che verrà interpretata dall’attrice Diana Corei che è la nonna adottiva di Valerio (Flavio Sabatini) che è un ragazzo senza identità. Poi ci saranno una serie di episodi in cui verranno inseriti altri personaggi, come la presenza di Dio che la interpreterà Giuseppe Cerra, Jessika Limardi sarà una delle coprotagoniste. Altri coprotagonisti saranno: Vincenzo Ioffredo, Francesca Sabbatini, o, Christian Sabbatini, Stefania Franzoso, Antonio Buompane, Ilenia Pacitti. Gli altri ruoli sono stati affidati a: Matteo Geremia, Francesca D’Ambrosio, Federico Haxhiraj, Antonio Vitiello, Julia Bednarz , Kinga Milanowska, Sylvia Bednarz, Salvatore Vitiello ,  Sara Mernini  , Alessia Sabbatini , Siria Santaniello , Amira Serpa ,  Emily Verrillo, Christoper Franchini, Selene Davani, Adriele Cadoni,  Alessandro Pierotti.  La Colonna sonora è stata assegnata a Marco Vona e Simone Corvi  secondo Posto nella sezione Talenti. Valerio (che aveva un altro nome si chiamava Marco) mentre stava rubando un motorino è coinvolto in un incidente dove salverà Ottavia perdendo la memoria e tutti gli episodi successivi si snodano da questo punto. E’ una storia del tutto particolare fatta di colpi di scena disarmanti.

  • Quando è stata progettata questa serie TV?

L’ho progettata circa nel mese di giugno scorso, come premio per i vincitori di Miss e Mister Eurweb Tv5. Questi vincitori del concorso saranno affiancati da una serie di attori veri come Diana Corei, il Tigre e altri, stiamo ancora decidendo.

  • Quando verrà messa in onda questa nuovo progetto?

Saranno in tutto nove puntate e ogni puntata è dai 30 ai 40 minuti di girato e ancora stiamo scrivendo la terza puntata però man mano che scriviamo le puntate dovremmo girare in modo che ci ritroveremo avvantaggiati. In tutto per la messa in onda ci vorrà un annetto: speriamo di fare prima ma  i tempi dovrebbero essere quelli. Poi naturalmente dovremo girare nei momenti liberi visto che i ragazzi saranno impegnati nelle lezioni scolastiche. Un’altra cosa a me cara: volevo specificare che i ragazzi sordi verranno inseriti nel progetto.

  • Perché vengono ideati e organizzati da te questi concorsi Miss e Mister Eurweb Tv5?

Ho ideato questi concorsi unendo moda e talento proprio per scoprire   nuovi    volti per i miei progetti ma anche per altri progetti che non sono miei anche in questo siamo aperti a 360°: vengono puntati sui ragazzi i riflettori che vengono poi impegnati nelle nostre attività ma se vengono notati anche nei progetti di altre realtà.

 

Articolo di Liliana Manetti Ambasciatrice DILA Regione Lazio.