Circolo Sadul

Circolo Sadul

Presentiamo il Circolo

Georges Sadul

Ente Morale fondato nel 1977 e riconosciuto con D.P.G.R. n. 274 del 20.1.92

http://sadoul.altervista.org

posta elettronica   [email protected]

codice fiscale 83030060632

Segreteria: via Osservatorio 2  – 80077 Ischia (Na)     fax 081.981298

Segreteria scuola Visconti: via S. Francesco 17 – 80075 Forio (Na) tel. 081.989285

Presidente: Ilia Delizia

Vice Presidente: Francesco Rispoli

Segretario: Maria D’Ascia

Consiglieri: Giorgio Brandi, Gianluca Castagna, Rosario de Laurentiis, Francesco Delizia, Dario Della Vecchia, Pietro Greco, Luca Ielasi, Massimo Ielasi, Marianna Lamonica, Annarosaria Marcellino, Gina Menegazzi, Salvatore Ronga

Collaboratori: Marco Castagna, Giò Cenatiempo, Giorgio Di Costanzo, Francesco Divenuto, Luigi Stendardo

Presidente Onorario: Angiola Maggi

Soci Onorari: Mariolino Capuano, Vincenzo Cenatiempo, Luigi Coppa, Antonio Gargano, Herwig Kempf, Antonio Macrì, Gerardo Marotta, Raffaele Postiglione

Storia del Circolo Georges Sadoul

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

 Fondato nel 1977, è stato presieduto dal prof. Massimo Mancioli, poi per lungo tempo dal prof. Edoardo Malagoli e quindi dalla prof.ssa Angiola Maggi; attuale presidente è la prof.ssa Ilia Delizia.

Nato come cineclub, ha presentato cicli di film (con i proiettori da 16 e 35 mm e poi con il videoregistratore) in alberghi (Reginella, Villa Maria, Jolly), cinema (Excelsior, Lucia) e strutture pubbliche (Antoniana, Liceo Classico, Terme Comunali) etc.

Ha organizzato centinaia di conferenze ed incontri con personalità italiane e straniere quali: Alberto Moravia, Dario Bellezza, Amelia Rosselli, Dacia Maraini, Giuseppe Galasso, Boris Ulianich, Giovanni Spadolini, Hans Gadamer, Aldo Masullo, Aimaro Isola, Gillo Dorfles, Remo Bodei, Goffredo Fofi, etc.

Svolge una intensa attività culturale in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli ed ha collaborato con il Goethe Institut, il British Council, il Grenoble ed il Cervantes, oltre che con numerose università e centri di cultura italiani e stranieri. Con il Goethe ed il British ha organizzato una scuola di lingua tedesca (anni ‘91-’94) ed una di lingua inglese (’92-’93). Ha anche proposto -con il Cervantes- un corso di spagnolo.

In collaborazione con il comune di Barano d’Ischia ha organizzato –dal 1986 al ’90- importanti concerti di musica classica, che hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di Uto Ughi.

A partire dal 1990 il Sadoul ha svolto un’attività editoriale, pubblicando la rivista “Scheria” (in collaborazione con l’Istituto per gli Studi Filosofici), la collana “La coppa di Nestore”, i cataloghi delle mostre ed altri saggi e studi di storia contemporanea.

Nel campo dell’arte figurativa ha prodotto serigrafie e stampe di Gino Coppa, Mario Mazzella, Aniellantonio Mascolo, Gabriele Mattera, Luigi Macrì e Mariolino Capuano.

Tra le mostre organizzate dal Circolo ricordiamo la prima –itinerante- nel 1977 di foto e cartoline antiche dell’isola. L’esposizione presentò una gran quantità di materiale inedito e fu visitata da migliaia di concittadini entusiasti. Notevole importanza hanno avuto anche la mostra (1989) nel chiostro di S. Francesco  a Forio sulla Repubblica Napoletana del 1799 e quella su “Benedetto Croce e la nascita della Costituzione” (Terme Comunali ad Ischia) che ha raccolto oltre 450 attestati di gradimento in ben 7 lingue diverse.

Un successo anche maggiore hanno riscosso le mostre nella Torre Guevara di Ischia: a partire da quella dell’estate del 2003 per i 50 anni di attività di Arnoldo Pomodoro. L’artista, le cui opere sono presenti in Vaticano, all’Onu, oltre che nelle principali locationi del mondo, si dichiarò entusiasta della struttura espositiva e volle prorogare di un altro mese la mostra (che peraltro fa da sfondo ad una scena di un film di Pieraccioni girato ad Ischia). Seguirono  antologiche di Gabriele Mattera, Aniellantonio Mascolo, una collettiva di artisti isolani in onore di Michele Longobardo (marzo 2004) e poi la mostra di Giuseppe Maraniello e Raffaele Iacono. Molto impegnative sono state anche le esposizioni di Vettor Pisani (2005), con presentazione di Bonito Oliva, di Hidetoshi Nagasawa (2006) e quella del 2010 di Elio Marchegiani. Tutte le iniziative presentate alla Torre hanno avuto una vastissima eco di stampa ed i più vivi elogi di migliaia di turisti di ogni Paese.

Una grande risonanza nazionale riscuote anche la Scuola di Storia e Critica cinematografica che il Circolo organizza ogni anno dal 1994, in collaborazione con l’Istituto di studi filosofici e con la direzione di Luigi Paini, critico de “Il sole 24 ore”. Nel corso di una settimana –generalmente in estate- esperti di livello nazionale tengono seminari sull’opera di famosi registi o sulla storia del cinema. I corsi, che si svolgono attualmente presso la Biblioteca Comunale Antoniana, sono destinati a laureati in discipline umanistiche, una parte dei quali gode delle borse di studio intitolate alla memoria di Tonino Della Vecchia, fondatore del Circolo. Essendo aperti a tutti, i seminari sono ogni anno affollati da un pubblico di affezionati, isolani ma soprattutto turisti, che si danno appuntamento ogni sera per questa occasione di turismo culturale.

Una notevole risonanza mediatica si ha anche per i convegni ed i congressi organizzati dal Sadoul: tra i più recenti ricordiamo quello per i 10 anni dalla morte della Ortese, con la partecipazione di studiosi del calibro di Goffredo Fofi, quello sui 125 anni dal terremoto di Casamicciola ed il convegno –organizzato con il SISSA di Trieste e la Bocconi di Milano- su Scienza e Società. Quest’iniziativa (e le successive edizioni) porta ad Ischia un centinaio di studiosi provenienti da ogni parte d’Italia.

Un’attenzione anche maggiore ha avuto, sui principali giornali italiani ma anche sulla stampa estera, la riunione del Direttivo della Federazione Internazionale delle società di Filosofia, che l’Istituto per gli Studi Filosofici ha voluto localizzare ad Ischia, anche per il sostegno organizzativo offerto dal Circolo. L’incontro ha coinvolto una sessantina di professori universitari provenienti da quasi trenta Paesi dei cinque continenti. Tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti dell’accoglienza ed hanno magnificato le bellezze dell’isola nei loro resoconti agli oltre 5.000 iscritti alla loro federazione.

Nel 2009 –a soli dieci giorni dalla disastrosa alluvione di Casamicciola- si è avviato un ciclo di seguitissimi incontri per la rilevazioni dei rischi idrogeologici, vulcanici ed ambientali dell’Isola con la partecipazione del vulcanologo Luongo, del geologo Ortolani, dello studioso di ecologia Fusco Girard, del Sopraintendente ai beni culturali Gizzi e della biologa Buia.

Nel 2011 il Circolo, con la Scuola di Restauro dell’Università di Dresda, ha avviato una campagna di recupero degli affreschi della torre di Guevara a cura di una sessantina di specialisti dell’Università tedesca.

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

PROGRAMMA 2013

work in progress

6) 29 luglio -Museo di Villa Arbusto Lacco Ameno- il prof. Lucio Russo (Un. Tor Vergata) parlerà sul tema “La scoperta dell’America”: le popolazioni del mediterraneo avevano raggiunto l’America prima di Colombo, in età precristiana. Introduce Pietro Greco 

5) In collaborazione con l’Unione Italiana Vela Solidale, lunedì 22 luglio, presso l’Hotel Casa della Vela di Casamicciola, il prof. Raniero Regni (Un. LUMSA di Roma) terrà una conferenza sul tema ” Paesaggio educatore: il Mediterraneo nello sguardo di Albert Camus” . Introduzione di Ciro Cenatiempo

4) 24-28 giugno Ischia Biblioteca Antoniana

OSSERVARE L’INCANTO – IL CINEMA E L’ARTE DI ALEKSANDR SOKUROV

Prof. DENIS BROTTO Università di Padova

24.6 : DI STORIA E DI POTERE: MOLOCH, TAURUS e IL SOLE

25.6 : LA PAROLA E L’IMMAGINE: dalla VOCE SOLITARIA DELL’UOMO al FAUST

26.6 : LA PINACOTECA DELLA NATURA: MADRE E FIGLIO e HUBERT ROBERT

27.6 : L’ARTE E IL TEMPO: ARCA RUSSA

28.6 : LE ELEGIE TRA COMPONIMENTO POETICO E RICORDO

3) 25 maggio, Biblioteca Antoniana di Ischia. “”Machiavelli: ordine o conflitto?” – Gianni Balestrieri presenta i suoi nuovi saggi su Machiavelli. Introduce Rosario de Laurentiis

2) 8 maggio, Biblioteca Antoniana di Ischia: presentazione del libro “L’isola nel sole” di Geoffrey e Kit Bret Harte (Londra 1937) traduzione italiana a cura di Gina Menegazzi (Imagaenaria 2013). Interventi di  Anna Di Meglio e Gina Menegazzi. Introduzione di Rosario de Laurentiis, brani letti da Salvatore Ronga. Al termine omaggio musicale dell’ensemble vocale e strumentale La Ghironda diretto dal Maestro Carmine Pacera

1) 12-13 Aprile Biblioteca Antoniana di Ischia: Scuola Scienza e Società 2013- in collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, la Fondazione IDIS- Città della Scienza ed il Liceo d’Ischia

Ischia: perchè è un patrimonio culturale e naturale dell’umanità

il programma completo è riportato nella pagina “Eventi”

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

PROGRAMMA 2012

14) In collaborazione con la casa Editrice Bibliopolis di Napoli e la Biblioteca Antoniana di Ischia, mercoldì 28 novembre, alle ore 17,00, nella sala dell’Antoniana sarà presentato il volume

Casamicciola 1883: Il sisma tra interpretazione scientifica e scelte politiche di G. Luongo, S. Carlino, E. Cubellis, I. Delizia, F. Obrizzo. Ed. Bibliopolis – Napoli

Interverrano: Ilia Delizia, professore di Storia dell’Architettura dell’ Università di Napoli “Federico II” e Presidente Circolo Sadoul, Pietro Greco, giornalista scientifico, Francesco Luigi Rispoli, del Dipartimento di Progettazione Urbana e Urbanistica dell’Università di Napoli “Federico II”

 

13) INCONTRO AL CINEMALa pellicola italiana più acclamata alla Mostra di Venezia finalmente a Ischia. Il cinema ‘Delle Vittorie’ di Forio, in collaborazione con il Circolo G. Sadoul, presenta ‘L’INTERVALLO’, di Leonardo Di CostanzoMartedì 30 ottobre con spettacoli alle ore 18.00 – 20.00 – 22.00
Alla serata interverrà il regista ischitano che sarà intervistato – tra il II e il III spettacolo – dal professore Arturo Martorelli dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

12) Martedì 9 ottobre, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Antoniana il Dr. Pietro Greco (Fondaz. IDIS Città della Scienza) terrà una relazione sul tema I COMANDAMENTI PER IL XXI SECOLO: L’uomo, la conoscenza,l’ambiente, la società, la pace, l’economia

Introduzione dell’Avv. Rosario de Laurentiis (Circolo Sadoul)

11) Il Circolo Sadoul –nell’ambito della manifestazione “Il Contastorie” promossa dalla Associazione Terra presieduta da Franco Iacono- collabora alle seguenti iniziative: Conferenze per il ciclo “Raccontare il presente futuro” Biblioteca Antoniana ore 17,00

Lun 1.10 Luigi Bonante (Un. Torino) “Il destino di una nazione” introduce Ilia Delizia

Mar 2.10 Aldo Trione (Un. Napoli) “Culture e culture d’Europa” intr. Francesco Rispoli

Mer 3.10 Francesco Totaro (Un. Macerata) “Decrescita come strategia di futuro” intr. Mario Lo Sasso


10) 14-16 settembre IX edizione di Pe’ terre assaje luntane. Punta Molino ex Carcere mostra e dibattito organizzato dall’associazione Ischitani nel Mondo, con l’Istituto It. Studi Filosofici ed il Circolo Sadoul. Mostra Le vie del gusto. Crociere e delizie sulle rotte dell’oceano. Segue dibattito Macaronì: cibo, identità e  migrazioni. intervengono : Paola Corti -Università di Torino; Giuliana Muscio – Università di PadovaMaddalena Tirabassi – Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane Modera : Ciro Cenatiempo-Giornalista e scrittore presiede Arturo Martorelli Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

9) Dall’undici agosto al trenta settembre l’Albergo Re Ferdinando di Ischia ospita la mostra:

RAFFAELE IACONO – opere recenti – a cura di Giorgio Brandi

Vernissage sabato 11 agosto, ore 19

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

8) 3 luglio, biblioteca Antoniana. Conferenza Francesco Fasiolo (Repubblica) Italia da fumetto- Graphic journalism e narrativa disegnata nel racconto della realtà italiana di ieri e di oggi” introducono Marco Castagna e Rosario de Laurentiis

7) 11-15 giugno Biblioteca Antoniana  Scuola Visconti 2012. Emanuela Martini (critico cinematografico, vice direttore festival di Torino) Visioni e anticipazioni: il cinema di Powell & Pressburger- programma

11 giugno Un film “maledetto”: Peeping Tom (L’occhio che uccide, 1960) di Michael Powell. Come l’autore più importante della storia del cinema inglese si trovò boicottato dalla critica e dall’establishment del suo paese e fu costretto a emigrare.
12 giugno Un passo indietro: chi erano Michael Powell ed Emeric Pressburger e l’età d’oro del cinema inglese. 1930-1942: gli esordi nella regia di Powell, le prime collaborazioni con Pressburger, i film di guerra. Il grande romanzo storico: Duello a Berlino (The Life and Death of Colonel Blimp, 1943).
13 giugno Colore e bianco e nero, realtà e sogno, musica e immagine. I capolavori visionari: Scala al Paradiso (A Matter of Life and Death, 1946), Narciso nero (Black Narcissus, 1947), Scarpette rosse (The Red Shoes, 1948), I racconti di Hoffmann (The Tales of  Hoffmann, 1951).
14 giugno La “riscoperta”: una banda di giovani appassionati paga il proprio debito di ammirazione e ispirazione ai film di Powell & Pressburger (sono Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e Brian De Palma).
15 giugno Proiezione Naciso Nero  cura di Luigi Paini

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

6) 9 giugno- Biblioteca Antoniana.  Conferenza: Pietro Polito (Centro Studi Piero Gobetti Torino) “I compiti del filosofo. La filosofia italiana dal 1945 al 1955”.

5) 30 e 31 marzo Biblioteca Antoniana. Scuola Scienza e Società 2012

Pietro Greco, Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli : Ipotesi sull’origine della vita;  Guido Barone, Dipartimento di Chimica Università degli Studi di Napoli Federico II : Cambiamenti climatici: cause, conseguenze e prospettive; Daniela Palma- Unità per il Trasferimento Tecnologico, ENEA, Roma: Il futuro della Green Economy; Angela Tino- Istituto di Cibernetica “E. Caianiello”, CNR di Napoli; Nanotecnologie: applicazioni, timori e promesse dal nano mondo; Gianni Battimelli-Dipartimento di Fisica Università La Sapienza di Roma: Possiamo pensare la fisica del futuro? Suggerimenti dal passato; Paolo Lipari- Dipartimento di Fisica Università La Sapienza di Roma: Fisica degli acceleratori, Astrofisica e Cosmologia. Problemi  aperti e prospettive; Guglielmo Tamburrini – Dipartimento di Scienze Fisiche Università di Napoli Federico II: Robotica e società

Angelo Guerraggio- Dipartimento di Scienza delle Decisioni, Università Bocconi di Milano: Introduzione (storica) a sistemi dinamici e caos; Franco Garofalo- Dipartimento di Informatica e Sistemistica Università di Napoli Federico II: Reti di agenti e dinamiche emergenti: un paradigma interpretativo per lo studio della complessità; Edgardo Filippone-Dipartimento del Suolo, della Pianta, dell’Ambiente e delle produzioni animali Università di Napoli Federico II: Il futuro delle biotecnologie è  nel colore; Mario Raffa -Raggruppamento di Ingegneria Economico-Gestionale Università di Napoli “Federico II”: “Le fabbriche del cielo”. Aerospazio, innovazione e sviluppo; Guido Barone :Cambiamenti climatici – II Parte. La mitigazione del Riscaldamento Globale: alcuni contributi della Chimica; Aldo Zollo- Dipartimento di Scienze Fisiche Università di Napoli “Federico II”: Comprendere e convivere con i terremoti; Ilia Delizia – Presidente Circolo Sadoul, Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro Università di Napoli “Federico II”: Cosa ci ha insegnato il terremoto di Casamicciola

4) 29 marzo. Conferenza del prof. Thomas Danzl (Un. Dresda) per presentare le nuove scoperte e lo stato dei lavori di restauro degli affreschi della Torre

3) 25 marzo. In coincidenza con la giornata FAI monumenti aperti, apertura della Torre Guevara per le visite al cantiere dei restauri

2) 4-31 marzo SECONDA CAMPAGNA DI RESTAURO DEGLI AFFRESCHI DELLA TORRE DI GUEVARA a cura della equipe di specializzandi della Hocheshule fuer Bildende Kuenste della Università di Dresda

1) 27 GENNAIO- BIBLIOTECA ANTONIANA- per la Traccia e la Memoria conferenza del Prof. Armando SIchenze, preside della facoltà di Architettura della Università della Basilicata, sul tema Architettura Oggi

Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul Circolo Sadul

Partecipazione Antologie LENOIS

ideate da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza

Antologie LENOIS (poesie, prose, racconti, immagini pittoriche, fotografiche ecc.) Nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni. 

Tema libero.

Si partecipa inviando 4 pagine di testi (in word) e/o d’immagini (in Jpeg)

tramite e-mail alla casella di posta elettronica

[email protected]

Agli Autori selezionati (nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni) vengono proposti questi programmi promozionali:

1) Proposta pubblicazione testi in Antologie LENOIS

2) Proposta pubblicazione immagini in Antologie LENOIS

banner-entra-ok-

Circolo SadulAdotta una poesia – Quarta di copertina

Adotta-una-poesia copertina anterioreAdotta una poesia – Copertina

Ischia mare e poesia copertina anterioreIschia, mare e poesia – Copertina

Ischia un'isola di poesia copertina Colella

Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina

Ischia un'isola d'amore copertina posterioreIschia, un’isola d’amore – Quarta di copertina

Ischia un'isola d'amore copertina miramare anteriore

Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina

Ischia un'isola di poesia copertina anteriore

Ischia, un’isola di poesia – CopertinaIschia un'isola di poesia Fruscio copertina anteriore

Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – CopertinaIschia un'isola di poesia  copertina posterioreIschia, un’isola di poesia – Quarta di copertina

Da Ischia sempre poesia copertina anterioreDa Ischia sempre poesia – Copertina

Da Ischia sempre poesia copertina completaDa Ischia sempre poesia – Copertine

Ischia un'isola di... copertina posterioreIschia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina

Ischia un'isola di... copertina anterioreIschia, un’isola di… – Miramare – Copertina

Antologia Otto milioni  copertina totale
Antologia Otto milioni copertina totale

Ischia – Otto milioni – Copertine

Mare Monti Mare-Pubblicità
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:

  1. Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
  2. Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura
  3. Il sito www.emmegiischia.com
  4. Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
  5. Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
  6. La sezione culturale di due periodici cartacei.
  7. La gestione di due Casa della Cultura LENOIS.
  8. La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
  9. Numerose altre opportunità

Bruno Mancini LENOIS

Bruno Mancini

Info:

Bruno Mancini
Cell. 3935937717 tutti i giorni dalle 14 alle 23
[email protected]

Acquista un libro 14 euroAcquista un libro 14 euro

Banner Rai-tv-webRai-tv-web

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

spreaker lanostraisola

Bruno Mancini – Catalogo Racconti
001 Bruno Mancini Per Aurora volume primo

lulu

pag.
112
€.
13.00
002 Bruno Mancini Per Aurora volume secondo

lulu

pag.
126
€.
13.00
003 Bruno Mancini Per Aurora volume terzo

lulu

pag.
166
€.
15.00
014 Bruno Mancini Come i cinesi volume primo

lulu

pag.
146
€.
14.00
005 Bruno Mancini Come i cinesi volume secondo

lulu

pag.
116
€.
12.00
112 Bruno Mancini Per Aurora volume quarto

lulu

pag.
124
€.
13.00
114 Bruno Mancini Per Aurora volume quinto

lulu

pag.
108
€.
15.00
116 Bruno Mancini Per Aurora tutti i racconti

lulu

pag.
454
€.
26.00
Bruno Mancini – Catalogo Poesie
006 Bruno Mancini Dedicate e preferite

lulu

pag.
100
€.
11.00
007 Bruno Mancini Agli angoli degli occhi

lulu

pag.
100
€.
11.00
006 Bruno Mancini Dedicate e preferite

lulu

pag.
100
€.
11.00
008 Bruno Mancini Segni

lulu

pag.
56
€.
8.00
009 Bruno Mancini Davanti al tempo

lulu

pag.
186
€.
16.00
010 Bruno Mancini La sagra del peccato

lulu

pag.
92
€.
9.00
011 Bruno Mancini Incarto caramelle di uva passita

lulu

pag.
56
€.
8.00
016 Bruno Mancini Non rubate la mia vita

lulu

pag.
55
€.
9.00
018 Bruno Mancini Io fui mortale

lulu

pag.
100
€.
12.00
020 Bruno Mancini Sasquatch

lulu

pag.
62
€.
12.00
022 Bruno Mancini La mia vita mai vissutaSupport independent publishing: Buy this book on Lulu. pag.
000
€.
000
024 Bruno Mancini Raccolta completa 1956-2010Support independent publishing: Buy this book on Lulu. pag.
000
€.
000
Bruno Mancini – Catalogo Antologie
022 AA.VV. Ischia, un’isola di poesia

lulu

pag.
121
€.
18.00
040 AA.VV. Ischia, un’isola d’amore

lulu

pag.
169
€.
18.00
041 AA.VV. Ischia, un’isola di…

lulu

pag.
192
€.
18.00
042 Roberta Panizza
Bruno Mancini
Ischia, un’Antologia

lulu

pag.
100
€.
14.00
401 AA.VV. Poesia e dintorni

lulu

pag.
96
€.
20.00
000 AA.VV. Il club degli autori 2004/2005 pag.
000
finito
043 AA.VV. Ischia mare e poesiaSupport independent publishing: Buy this book on Lulu. pag.
000
€.
18.00
044 AA.VV. Adotta una poesia pag.
000
€.
18.00
045 AA.VV. Otto milioni – 2013 pag.
000
€.
18.00
046 AA.VV. Da Ischia sempre poesia pag.
000
€.
18.00
000 AA.VV. Mare Monti Mare pag.
000
€.
18.00

AA.VV. Otto milioni – 2013pag. 160 – €.18.000

AA.VV.Da Ischia sempre poesiapag. 160 – €.18.00

AA.VV.Mare Monti Marepag. 160 – €.18.00