Il ringraziamento del Comune di Torrenova

Il ringraziamento del Comune di Torrenova

Gentilissimi

Enzo Salvia e

Il ringraziamento del Comune di Torrenova

Bruno Mancini, a nome della

Il ringraziamento del Comune di Torrenova – Il ringraziamento del Comune di Torrenova – Il ringraziamento del Comune di Torrenova -Il ringraziamento del Comune di Torrenova –  Il ringraziamento del Comune di Torrenova

Amministrazione Comunale di Torre 

nova desidero ringraziarvi per la cortesia e la disponibilità ad aiutarci con il vostro contributo di idee e proposte finalizzate alla crescita turistica e culturale della nostra Torrenova e del territorio circostante.

A volte si pensa che per realizzare un progetto di crescita siano necessarie grandi risorse.

Certo, se queste ci sono è certamente meglio, ma quello che conta maggiormente sono le idee capaci di “svegliare” gli amministratori dal “torpore” che talvolta li rende abulici e “spenti”.

E’ bastata una semplice ma geniale iniziativa a darci una insperata popolarità, probabilmente amplificata grazie alla rete, ma che non avrei mai pensato si potesse raggiungere.

Un semplice segnalibro,

con un costo esiguo, che entrerà in moltissime case, con l’augurio che la bellezza dei nostri luoghi possa destare curiosità negli occhi dei turisti attenti agli aspetti promozionali.

E’ evidente che noi non possiamo minimamente paragonare il nostro paese alla Città d’Ischia che è famosa in tutto il mondo per la sua incantevole bellezza, perla turistica italiana che insieme a Capri e alla Costa Amalfitana tutti ci invidiano.

Noi abbiamo solo un grande desiderio, quello di crescere in un contesto turistico capace di sfruttare il nostro territorio in tutte le sue componenti climatiche, paesaggistiche, archeologiche e culturali ancora poco conosciute ma di grande valore.

Non possiamo in questa nostra fase storica non fare riferimento ad un territorio più vasto che comprende oltre a Torrenova, San Marco d’Alunzio e i paesi limitrofi, oltre al meraviglioso Parco dei Nebrodi.

Siamo grati a Voi, e implicitamente alla Città d’Ischia, per la attenzione rivolta al nostro paese, e sarebbe meraviglioso pensare ad un futuro gemellaggio tra Ischia e Torrenova, anche se attualmente ci rendiamo conto che questo è solo un sogno, per la grave assenza di strutture turistico ricettive alle quali possiamo fare riferimento.

Ma considerato che sognare non costa nulla, se riusciremo a mantenere la nostra isola indenne da sacchi edilizi, con cementificazione selvaggia, se riusciremo a conservare il nostro territorio in maniera dignitosa impegnandoci per la sua crescita, conservando e valorizzando i nostri beni, con il vostro prezioso aiuto, contiamo che in un futuro il sogno possa avverarsi.

Ringraziando entrambi, Vi saluto affettuosamente.

Torrenova, 17/7/13

Ennio Esposito

Il ringraziamento del Comune di Torrenova – Il ringraziamento del Comune di Torrenova – Il ringraziamento del Comune di Torrenova -Il ringraziamento del Comune di Torrenova –  Il ringraziamento del Comune di Torrenova

http://www.livestream.com/lanostraisola

Lascia un commento