Città di mare – Agosto 2013

Città di mare – Agosto 2013

Città di mare - Agosto 2013Città di mare - Agosto 2013

Città di mare – Agosto 2013

 

Dal 10 Luglio è in distribuzione gratuita presso le biglietterie della Flotta Lauro l’antologia poetica “Da Ischia sempre poesia”.
Edito, grazie alla sponsorizzazione dell’Istituto Agostino Lauro e dei suoi partners, nell’ambito dei progetti culturali ideati da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, il volume, pur non pubblicando Autori o testi germogliati unicamente nell’isola d’Ischia, si collega alla immensa tradizione di personaggi storici che hanno eletto la nostra isola come loro meta almeno per un attimo.

Abbiamo tra le mani, quindi, un volume certamente monotematico, se per tema si intenda l’arte, ma comunque suddiviso in diverse sezioni, ove l’arte si possa leggere attraverso molte sue forme espressive.
Nella prima sezione sono posizionate le trentatré poesie che concorrono alla selezione finale del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2013” dedicato al Commendatore Agostino Lauro.
Tali componimenti partecipano all’assegnazione dei premi messi in palio attraverso un sistema di votazione che coinvolge un’ampia platea di votanti.
Infatti, sarà possibile votare una o più poesie fino al 31 Luglio 2013, sia attraverso molti siti web, e sia attraverso i coupons che sono resi disponibili unitamente alla consegna dei volumi,

Nella seconda sezione sono presenti sette monografie di Autori selezionati dalla Direttrice Artistica Roberta Panizza per entrare a far parte della grande famiglia dei Pionieri di MONDIMANCINI.

Una terza sezione è dedicata a Roberta Panizza e Bruno Mancini, Soci Fondatori dei progetti culturali che sono stati sviluppati a partire dal primo “La tua foto in copertina” fino all’attuale MONDIMANCINI. Alcune loro poesie sono state tradotte in inglese da Pamela Allegretto Franz e da Antonio Mencarini.

Brevi racconti in prosa, recensioni, immagini pittoriche e fotografiche, distribuiti tra le suddette sezioni potranno determinare ulteriori momenti di piacevole e serena lettura.

Testi di
Alberto Liguoro
Roberta Panizza
Anna Alessandrino
Marina De Caro
Bruno Mancini
Liga Sarah Lapinska

Poesie di
Roberta Panizza
Bruno Mancini
Maria Bigazzi
Anna Maria Dall’Olio
Pietro Calise
Barbara Lo Fermo
Teodora Gandolfo
Claudio Michetti
Maria Teresa Manta
Domenico Ruggiero
Davide Rocco Colacrai
Angelica Lubrano
Franco Maccioni
Francesca Dono
Teodora Gandolfo
Liga Sarah Lapinska
Janis Lapinskis
Vera Roke
Modris Andzans
Nina Lavieri
Mario De Rosa
Luciano Somma
Antonio Santacroce
Gino Centofante
Adriana Pedicini
Antonietta De Luca
Cecilia Martino
Luisa Bolleri
Gino Iorio
Sanita Simsone
Marta Zemgune
Salvatore Senatore
Antonio Fiore
Antonio Curci
Vincenzo Tesone
Mauro Bompadre
Barbara Lo Fermo
Anna Alessandrino
Lucia Maiese
Tina Bruno
Emanuela Di Stefano
Ciro Iengo

Traduzioni di
Antonio Mencarini – Pamela Allegretto Franz

Immagini copertine di Maria Bigazzi
Immagini interne di Pina Conte – Monica Marzio

Lascia un commento