Elezioni comunali 2012 Ischia

Elezioni comunali 2012 Ischia

Salvatore Mazzella: “Un’emozione non da poco”

Video fine

Terza parte video

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 6

Seconda parte video

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 5

 

Prima parte video

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 4

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 3

2012 04 15 Discorso Salvatore Mazzella terza parte

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 2

2012 04 15 Discorso Salvatore Mazzella seconda parte

Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 1

2012 04 15 Discorso Salvatore Mazzella prima parte

 Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il testo del discorso- 3

 Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il testo del discorso- 2

 Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – L’ingresso in sala

Salvatore Mazzella – Discorso  apertura campagna elettorale – Prima parte

Salvatore Mazzella – Discorso  apertura campagna elettorale – Seconda parte

Salvatore Mazzella – Discorso  apertura campagna elettorale – Terza parte

Salvatore Mazzella – Discorso  apertura campagna elettorale – Il pubblico 1

Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Introduzione

Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il saluto a Basentini

 Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Andrea Sirabella

Salvatore Mazzella candidato Sindaco Ischia

Programma Elettorale del Candidato Sindaco Salvatore MAZZELLA


mercoledì, aprile 11, 2012 10:57 am, Posted by Gaetano Di Meglio 0 | ISCHIA, POLITICA 181 views [Edit] | articolo letto 516 volte

E’ on line il sito ufficiale del candidato Sindaco Salvatore Mazzella

“Un autentico punto d’incontro non sono per tenere informati i Concittadini/Elettori, ma principalmente per cominciare sin da ora quel rapporto di trasparenza ed interattività che mi prefiggo senza mezzi termini.” E’ questa la mission del Candidato Sindaco d’Ischia Salvatore Mazzella nel commentare l’attivazione on line del suo sito internetwww.salvatoremazzella.it: una piattaforma moderna e dinamica, ma soprattutto interattiva, sul modello WordPress già adottato con successo da Barack Obama. In sole otto ore e senza particolare diffusione, sono state toccate ben trecento visite, a dimostrazione del grande interesse che la candidatura di Salvatore Mazzella suscita giorno per giorno.

 

2012 04 20  Video candidati

2012 04 12  Video candidati

 2012 04 07 Video candidati

Spiccioli di credibilità

Presentazione lista UDC

 

Proposta di programma LENOIS. 

Scopo.

Far sì che attraverso un progetto culturale MADE IN ISCHIA l’Arte riconquisti il palco di  primo piano che le  compete nell’attuale società italiana.

Un progetto culturale MADE IN ISCHIA non potrà non giovare a tutte le componenti sociali ed economiche, ed al rilancio dell’occupazione sia giovanile e sia della terza età.

 

Organizzazione.

Il nostro candidato ideale dovrebbe strutturare, nell’ambito dell’amministrazione comunale, un comparto specifico dedicato alla “Cultura”, organizzandolo con personale, strutture e fondi ben distinti, e scissi in maniera drastica, da quelli impegnati in favore di altre attività, forse collaterali, ma non certamente adatte allo sviluppo dell’Arte. In concreto, le feste patronali, i giochi della gioventù, le sagre a salsicce e friarielli, pur nella loro dignità di antiche tradizioni e pur  nella loro capacità aggregativa, non sono Arte: Arte è musica, pittura, letteratura ecc. A tale scopo, sarebbe opportuno nominare un “coordinatore” con delega alla Cultura che non sia impegnato in altri settori pubblici e che sia competente in materia. Per rendere concreto questo concetto basterà dire che, in generale, Avvocati, Ingegneri… sanno svolgere bene i  compiti delle loro professioni, ma la Cultura è appannaggio di coloro i quali l’amano e che ne hanno specifiche competenze.

 

Progetti. 

Il primo di tutti: destinare IMMEDIATAMENTE una struttura alla disponibilità di rappresentazioni  pubbliche. Che ad Ischia manchi un teatro è una vergogna mondiale! Che ad Ischia manchino una pinacoteca e un auditorium sono carenze per nulla giustificabili.

Come secondo punto si dovrebbe provvedere alla definizione di un programma quadriennale di eventi in qualsiasi modo rievocativi dei personaggi che hanno gratificato la nostra isola nel corso di vari  millenni. Ischia, praticamente,  potrebbe offrire OGNI  GIORNO dell’anno interessanti motivi di vacanza ai consistenti flussi turistici che seguono le vicende culturali. Al sole, alle terme ed alle bellezze naturali si aggiungerebbe una inesauribile fonte di sviluppo per la nostra economia turistica.

Di altre idee ce ne sono tante, ma per non diventare prolisso, il programma potrebbe limitarsi a prefigurare l’occupazione costante delle piazze comunali, a rotazione, mediante delle strutture smontabili tipo “Carro di Tespi”  dalle quali Artisti LOCALI propongano letture di testi tratti da poemi di Autori che abbiano soggiornato ad Ischia e/o da opere scritte da nostri concittadini, così come inviti, dibattiti, e mostre anche di altre categoria artistiche tipo pittura o musica.

Bruno Mancini

Lascia un commento