Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba

La seconda parte del concerto eseguito dal Maestro Giulio Di Lorenzo nella Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia, con la lettura di poesia di Bruno Mancini effettuata da Alessia Palomba e con letture di poesie di Massimo Colella lette dall’autore.

lanostraisola on livestream.com. Broadcast Live Free

/video?clipId=flv_793fab12-aec8-40a5-a429-3e2b39992834

http://youtu.be/TLN8bNZ-02w

Eventi Casa della Cultura “Le mille porte” Parco Verde Ischia


Watch live streaming video from lanostraisola at livestream.com

/video?clipId=flv_2da3ce9d-f67c-46cc-a8a9-cf9fedd9b77a

http://youtu.be/eU6_uaEOGSU

Alcune scene andranno in onda il 16 Gennaio  2014 su JulieNews

Video JulieNews

 video in allestimento

Comunicato eventi Parco Verde

Una serie di eventi di notevole importanza per la cultura dell’isola d’Ischia sono stati realizzati nell’Hotel Parco Verde di Ischia dal gruppo di Artisti che si riconosce nella sigla LENOIS (acronimo di LE NOstre ISole) che sta ad indicare i progetti culturali ideati da Bruno Mancini con al Direzione Artistica di Roberta Panizza.

Già da parecchi anni attivi non solo nell’isola d’Ischia, ma anche a Vermiglio, Roma, Torrenova ed in numerose altre località italiane e straniere, i principali esponenti della Tribù di Artisti, come amano definirsi, durante la fine dello scorso mese di Dicembre hanno dato vita ad eventi che hanno coinvolto Pionieri del gruppo impegnati in varie discipline artistiche.

Così, grazie alla lungimiranza della famiglia Buono che ha reso disponibile l’Hotel Parco Verde, e  dietro l’attenta organizzazione del suo Direttore Guerino Cigliano (una grande personalità non solo in campo gestionale ma anche abile scrittore giornalista e musicista cantante), si sono esibiti la giovane pianista Alessia Palomba ed il Maestro Giulio Di Lorenzo attingendo a repertori di musica classica ed alle colonne sonore di films di successo, in alternanza con il Maestro chitarrista Vito Nicola Paradiso, meglio noto come “La chitarra volante” – grazie al suo esclusivo metodo d’insegnamento che viene pubblicato in dispense dalla Curci Editore.

Il clou delle serate c’è stato con la cerimonia di inaugurazione della nuova (la terza in ordine di  tempo dopo l’Hotel Ulisse ed il Coquille) Casa della Cultura “Le mille porte” dedicata a Roberta Panizza, durante la quale la pittrice Nunzia Zambardi e Marina De Caro le hanno reso omaggio leggendo alcune poesie tratte appunto dalla raccolta “Le mille porte” scritta da Roberta Panizza.

Un altro momento importante si è avuto con la presentazione in anteprima dell’ultimo volume di poesie scritto da Bruno Mancini, ossia quel “La mia vita mai vissuta” che ha già suscitato molti interessamenti e ricevuto molti complimenti da parte di numerose realtà del mondo poetico culturale italiano.

Alessia Palomba, Katia Massaro, Massimo Colella, Nunzia Zambardi ne hanno letto alcuni florilegi, mentre Marina De Caro ha avuto il compito di illustrarne le principali fonti d’ispirazione e le impostazioni stilistiche.

Tutto ciò, ed altro ancora che il tempo non ci consente di illustrare, è avvenuto in simbiosi con il vernissage della mostra personale di dipinti della ormai celebre pittrice ischitana Nunzia Zambardi che ha esposto 20 quadri di notevoli dimensioni dislocati, è il caso di dire “in bella mostra”, tra la hall e le sale d’intrattenimento dell’Hotel.

Il nostro collega giornalista ed amico Vincezo Savarese ha condotto da par suo tutte le fasi degli interessanti eventi, riuscendo a dare, in anteprima, la notizia del gemellaggio tra la città d’Ischia e il Comune di Torrenova, fortemente voluto ed organizzato da Bruno Mancini e dal cantautore siciliano Enzo Salvia. Abbiamo così saputo che il Sindaco Salvatore Castovinci il suo vice Ennio Esposito e l’Assessore al Turismo di Torrenova Ivan Raffaele hanno visto realizzata la loro richiesta di gemellaggio ricevendo una lettera di adesione firmata dal Sindaco Giuseppe Ferrandino dal Presidente del Consiglio comunale Gianluca Trani e dall’Assessore al Turismo della città d’Ischia Giosuè Mazzella.

L’Istituto Agostino Lauro ha consegnato pregevoli pergamene a tutti gli Artisti presenti.

L’auspicio è che la cultura possa sempre esprimersi in piena libertà e trainata da personaggi che credono in essa in maniera non speculativa.

Alessia Palomba in diretta a studiounoabruzzo

Una bella intervista radiofonica della pianista Alessia Palomba, reduce da una serie di concerti eseguiti nella Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia.

I suoi elogi a tutto lo staff dell’Hotel Parco Verde di Ischia, ed in particolare al suo Direttore Guerino Cigliano, insieme all’apprezzamento per le bellezze ischitane ed al plauso per l’opportunità che le è stata offerta nell’ambito dei progetti culturali LENOIS ideati da Bruno Mancini, fanno sperare che l’isola d’Ischia, guidata dalle amministrazioni locali e spronata da una lungimirante imprenditoria,  intraprenda con decisione iniziative serie e costanti per qualificarsi come moderno luogo di cultura, e non solo come luogo storico di cultura.

C’è arte ad Ischia, basta cercarla!

lanostraisola on livestream.com. Broadcast Live Free

/video?clipId=flv_c68a19fe-8d49-4776-a5f4-f0251f807a58

http://youtu.be/EoxmyxKRlgg

Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba –

Lettura poesie “Io fui mortale” di Bruno Mancini

http://youtu.be/aKyZfMIna8o

Anche se è solo da poco più di un anno che ho preso l’iniziativa di cambiare la qualifica con la quale mi presento nei vari blog in cui sono iscritto, mutandola da “commerciante” a “scrittore”, in realtà sono quasi sessanta anni che scrivo in prosa e in poesia con “discontinua continuità”.

La mia prima poesia documentata risale al 1956, il primo racconto del quale ho conservato una stesura completa è datato 1964.

Oggi avevo voglia di scrivere un’impressione suscitatami dal concerto che il Maestro Giulio Di Lorenzo ci ha offerto nella Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia, e mi sono ritrovato ad assegnargli mentalmente un aggettivo mai utilizzato prima d’ora per descrivere la sensazione ricevuta dalla interpretazione professionale di un’opera artistica.

Teatro, musica, cinema, ecc. sono tutte attività culturali che chiamano ad esibirsi, ed impegnano emotivamente, personaggi quasi sempre diversi dagli Autori che vengono proposti, ed in quelle occasioni ciascuno di noi, spettatore a volte più o meno coinvolto personalmente ed altre volte più o meno distratto in quanto inserito in una dimensione esterna all’opera, ciascuno di noi riceve impulsi che portano ad abbinare aggettivi a qualcuna delle principali rilevanze presenti nell’esecuzione: interpretazione…, professionalità…, emotività…, tecnica… e molte altre simili categorie.

Oggi, primo Gennaio 2014, il Maestro Giulio Di Lorenzo, invitato da LENOIS (“LE NOstre ISole) ha eseguito un concerto di musica classica proponendo alcuni suoi brani inediti realizzati su testi scelti dalla mia raccolta poetica “La mia vita mai vissuta” ai quali hanno fatto corona alcuni preludi ed alcuni notturni di Chopin.

Guardando la registrazione video che vi propongo, non sarete certamente attratti dallo stesso magnetismo presente durante l’esibizione live di Giulio  Di  Lorenzo, ma, forse, vi basterà guardare i suoi occhi durante l’esecuzione per avvicinarvi a concordare con me se scrivo che oggi, Giulio Di Lorenzo ha dimostrando d’essere “integrato” negli spartiti che propone.

In seguito, con un altro scritto meno limitato oggettivamente dall’attuale esuberanza che mi avvolge piacevolmente, tenterò di spiegare compiutamente cosa io intenda per “integrato”, perché è proprio questo, “Integrato”, l’aggettivo che “mi ronza nella mente” dal momento in cui Giulio Di Lorenzo ha chiuso la serata, salutando l’arrivo del 2014 nel migliore modo possibile per lui interprete, ma anche per me autore e spettatore!

Bruno Mancini

Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba

Semplicemente coinvolgente è stato il concerto che oggi ci ha voluto regalare Alessia Palomba nella nuova Casa della Cultura “Le mille porte” inaugurata la scorsa settimana negli eleganti ambenti dell’Hotel Parco Verde di Ischia, e semplicemente affascinante è stata la semplicità espositiva con la quale la pianista ha illustrato particolari tematiche dei brani che di volta in volta si accingeva ad eseguire. Un ringraziamento particolare va riservato alla squisita ospitalità che solo un grande Direttore d’Hotel come Guerino Cigliano poteva offrirci. Volete saperne di più? Volte immagini e registrazioni? Volete provare la delusione di non essere stati presenti? OK, ma dovete avere pazienza….
Giulio Di Lorenzo intervista Alessia Palomba


http://youtu.be/e4JwmCRgxp8

Scrivi poesie banner bozza 3 - comp

I pianisti Giulio Di Lorenzo e Alessia Palomba, per la prima volta insieme ad Ischia, proporranno musiche classiche, napoletane e di grandi successi internazionali, composte da Rota, Morriconi, Piovani.

Suoneranno, in anteprima nazionale, due brani composti dallo stesso Giulio Di Lorenzo su testi tratti dalla silloge poetica “Non rubate la mia vita” di Bruno Mancini.

Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde – Ischia

Il 30 Dicembre alle ore 18.00

Il 31 Dicembre durante lo spettacolo di fine anno

L’1 Gennaio alle ore 18.00 

LENOIS – “LE  NOstre ISole”

Lenois grande bozza 2

 

Progetti culturali ideati da

Strana avventura

Bruno Mancini

Bruno Mancini

 

Direzione Artistica di

Roberta Panizza

Roberta Panizza – Scrittrice – Vermiglio

Roberta Panizza 

P  R  O  G  R  A  M  M  A

29/30/31 Dicembre 2013 e 1 Gennaio 2014

 Casa della Cultura

LENOIS – Parco Verde

/parcoverde036

Hotel Parco Verde & Hotel Delfini

mostra pittorica di

Nunzia Zambardi

 Nunzia Zambardi

dal 22 Dicembre 2013 al 22 Gennaio 2014

presentazione dell’antologia poetica

Cover La mia vita mai vissuta lulu -comp

La mia vita mai vissutadi

 Bruno Mancini

istituto Agostino Lauro

 L’Istituto Agostino Lauro  

e il

torrenova

 Comune di Torrenova

doneranno a tutti i presenti una copia dell’Antologia

Da-Ischia-sempre-poesia-copertina-tot-ok-Lauro-2013-06-19comp--600x417

Da Ischia sempre poesia

Diretta web tramite http//www.livestream.com/lanostraisola

Info: emmegiischia@­gmail.com—tel 3914830355

 Ingresso gratuito ad inviti

parcoverde-nuove-1

Hotel Parco Verde

Concerti giornalieri dei pianisti

Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba –

Giulio Di Lorenzo 3

 Giulio Di Lorenzo

Alessia3 comp

 Alessia Palomba

Letture di testi poetici effettuate da

 Pionieri LENOIS

Diretta web tramite http//www.livestream.com/lanostraisola

Info: emmegiischia@­gmail.com—tel 3914830355

 Ingresso gratuito ad inviti

Si ringraziano:

HOTEL PARCO VERDE & HOTEL DELFINI

ISTITUTO AGOSTINO LAURO

COMUNE TORRENOVA (ME)

OCEANOMAREDELPHIS – Onlus in difesa dei cetacei

TELEISCHIA – Emittente televisiva

IL GOLFO – Quotidiano ischitano

LA TUA FOTO IN COPERTINA – Antologie poetiche a cura di Roberta Panizza

DA ISCHIA L’ARTE – Produzione video televisivi a cura di Barbara Lo Fermo

www.emmegiischia.com

www.studiounoabruzzo.it

LENOIS “LE NOstre ISole”,

NOTIZIE

Eventi Festività natalizie 2013-2014  Ischia

Presentazione Antologia La mia vita mai vissuta

banner-entra-ok-

Partecipazione Antologie LENOIS

ideate da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza

Antologie LENOIS (poesie, prose, racconti, immagini pittoriche, fotografiche ecc.) Nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni.

Tema libero.

Si partecipa inviando 4 pagine di testi (in word) e/o d’immagini (in Jpeg)

tramite e-mail alla casella di posta elettronica

[email protected]

Agli Autori selezionati (nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni) vengono proposti questi programmi promozionali:

1) Proposta pubblicazione testi in Antologie LENOIS

2) Proposta pubblicazione immagini in Antologie LENOIS

banner-entra-ok-

Adotta-una-poesia-copertina posterioreAdotta una poesia – Quarta di copertina

Adotta-una-poesia copertina anterioreAdotta una poesia – Copertina

Ischia mare e poesia copertina anterioreIschia, mare e poesia – Copertina

Ischia un'isola di poesia copertina Colella

Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina

Ischia un'isola d'amore copertina posterioreIschia, un’isola d’amore – Quarta di copertina

Ischia un'isola d'amore copertina miramare anteriore

Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina

Ischia un'isola di poesia copertina anteriore

Ischia, un’isola di poesia – CopertinaIschia un'isola di poesia Fruscio copertina anteriore

Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – CopertinaIschia un'isola di poesia copertina posterioreIschia, un’isola di poesia – Quarta di copertina

Da Ischia sempre poesia copertina anterioreDa Ischia sempre poesia – Copertina

Da Ischia sempre poesia copertina completaDa Ischia sempre poesia – Copertine

Ischia un'isola di... copertina posterioreIschia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina

Ischia un'isola di... copertina anterioreIschia, un’isola di… – Miramare – Copertina

Antologia Otto milioni copertina totale

Antologia Otto milioni copertina totale

Ischia – Otto milioni – Copertine

Mare Monti Mare-Pubblicità
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:

  1. Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
  2. Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
  3. Il sito www.emmegiischia.com
  4. Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
  5. Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
  6. La sezione culturale di due periodici cartacei.
  7. La gestione di due Casa della Cultura LENOIS.
  8. La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
  9. Numerose altre opportunità

Bruno Mancini LENOIS

Bruno Mancini

Info:

Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
[email protected]

Acquista un libro 14 euroAcquista un libro 14 euro

Banner Rai-tv-webRai-tv-web

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

spreaker lanostraisola

Bruno Mancini – Catalogo Racconti
001 Bruno Mancini Per Aurora volume primo

lulu

pag.
112
€.
13.00
002Bruno ManciniPer Aurora volume secondo

lulu

pag.
126
€.
13.00
003Bruno ManciniPer Aurora volume terzo

lulu

pag.
166
€.
15.00
014Bruno ManciniCome i cinesi volume primo

lulu

pag.
146
€.
14.00

005Bruno ManciniCome i cinesi volume secondo

lulu

pag.
116
€.
12.00
112Bruno ManciniPer Aurora volume quarto

lulu

pag.
124
€.
13.00
114Bruno ManciniPer Aurora volume quinto

lulu

pag.
108
€.
15.00
116Bruno ManciniPer Aurora tutti i racconti

lulu

pag.
454
€.
26.00
Bruno Mancini – Catalogo Poesie006Bruno ManciniDedicate e preferite

lulu

pag.
100
€.
11.00
007Bruno ManciniAgli angoli degli occhi

lulu

pag.
100
€.
11.00
006Bruno ManciniDedicate e preferite

lulu

pag.
100
€.
11.00
008Bruno ManciniSegni

lulu

pag.
56
€.
8.00
009Bruno ManciniDavanti al tempo

lulu

pag.
186
€.
16.00
010Bruno ManciniLa sagra del peccato

lulu

pag.
92
€.
9.00
011Bruno ManciniIncarto caramelle di uva passita

lulu

pag.
56
€.
8.00
016Bruno ManciniNon rubate la mia vita

lulu

pag.
55
€.
9.00
018Bruno ManciniIo fui mortale

lulu

pag.
100
€.
12.00
020Bruno ManciniSasquatch

lulu

pag.
62
€.
12.00
022Bruno ManciniLa mia vita mai vissutaSupport independent publishing: Buy this book on Lulu.pag.
000
€.
000
024Bruno ManciniRaccolta completa 1956-2010Support independent publishing: Buy this book on Lulu.pag.
000
€.
000
Bruno Mancini – Catalogo Antologie022AA.VV.Ischia, un’isola di poesia

lulu

pag.
121
€.
18.00
040AA.VV.Ischia, un’isola d’amore

lulu

pag.
169
€.
18.00
041AA.VV.Ischia, un’isola di…

lulu

pag.
192
€.
18.00
042Roberta Panizza
Bruno Mancini
Ischia, un’Antologia

lulu

pag.
100
€.
14.00
401AA.VV.Poesia e dintorni

lulu

pag.
96
€.
20.00
000AA.VV.Il club degli autori 2004/2005pag.
000
finito043AA.VV.Ischia mare e poesiaSupport independent publishing: Buy this book on Lulu.pag.
000
€.
18.00
044AA.VV.Adotta una poesiapag.
000
€.
18.00
045AA.VV.Otto milioni – 2013pag.
000
€.
18.00
046AA.VV.Da Ischia sempre poesiapag.
000
€.
18.00
000AA.VV.Mare Monti Marepag.
000
€.
18.00

AA.VV. Otto milioni – 2013pag. 160 – €.18.000

AA.VV.Da Ischia sempre poesiapag. 160 – €.18.00

AA.VV.Mare Monti Marepag. 160 – €.18.00
Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba – Giulio Di Lorenzo Alessia Palomba –