Ischia e Procida insieme nel Forum del Terzo Settore

Il Forum del Terzo Settore è nato!

Una grande festa con tanti, tantissimi amici che non hanno perso l’occasione per condividere assieme un momento storico importante per le realtà sociali delle isola di Ischia e Procida.
In una sala conferenza del Grand Hotel Re Ferdinando di Ischia davvero gremita si è svolta la tanto attesa presentazione del Forum del Terzo Settore delle Isole di Ischia e Procida.
Sorridenti hostess hanno accolto i presenti regalando comode ed ecologiche borse shopper (riutilizzabile quando si va a far la spesa o per altro – ha sottolineato il moderatore della conferenza Gaetano Di Meglio) con all’interno colorate brochure che tratteggiano i punti fondamentali del Forum stesso.
I soci aderenti, al momento, sono: Associazione I.Sole d’amore Onlus, Cooperativa Sociale Arkè Onlus, Associazione di Volontariato M.A.I.A., Gabbiani Onlus Associazione di volontariato, Cooperativa Sociale Asat Ischia Onlus, Kalimera Società Cooperativa Sociale, Gruppi di Volontariato Vincenziano A.I.C. Italia Onlus, Accaparlante Società Cooperativa Sociale, Associazione Luca Brandi Onlus, Associazione Uildm Unione Italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare Onlus, A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri, Cooperativa Sociale Kairos Onlus, Associazione Tunisini ad Ischia Onlus e amici del Forum sono l’Ufficio per i problemi sociali ed il Lavoro, giustizia e pace della Diocesi di Ischia e la Caritas Diocesana di Ischia.

Al tavolo dei relatori: Rosa Di Iorio, portavoce del Forum per Ischia, Arcangelo Lubrano Lavadera, portavoce del Forum per Procida, Dott.ssa Lella Lanfreschi che ha seguito l’intero iter progettuale, Dott.ssa Serenella Alois, CSV Napoli, Prof. Edoardo Patriarca, Presidente del Centro Nazionale del Volontariato, Luisa Pilato, Presidente della Cooperativa Sociale Kairos.

Il sogno di creare una rete tra gli operatori del volontariato nasce diversi anni fa ed è grazie alla Fondazione con il Sud che siamo riusciti a trovare le risorse per poter dare il via a questo progetto di sinergie.” spiega alla platea Rosa di Iorio.
Ischia e Procida – interviene Arcangelo Lubrano Lavadera, portavoce del Forum per Procida – lavorano insieme a questo e altri progetti e noi rappresentiamo una scommessa per un futuro migliore e la nascita di un Forum dà speranza a questa terra.

Ad aver seguito da un punto di vista un po’ più tecnico il progetto è la Dott.ssa Orsola Lanfreschi: “questo è senza ombra di dubbio un progetto ambizioso e difficile da realizzare perché gli attori sono molti e vari e la coordinazione risulta un po’ problematica, ma nel primo anno di lavoro siamo riusciti, grazie anche a Fondazione con il Sud, a riunire le varie associazioni e a trovare una identità comune a tutti.

L’importanza della sinergia tra le parti è stata sottolineata dagli interventi della Dott.ssa Serenella Alois del CSV Napoli e dal Prof. Edoardo Patriarca, Presidente del Centro Nazionale del Volontariato.
Molte le associazioni isolane e i rappresentati delle amministrazioni comunali locali che hanno rimarcato il proprio appoggio alle attività del Forum V.O.C.I.


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
[email protected]

[email protected]
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
https://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti

Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia
5 poesie 3 canzoni
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
Da Ischia, l’Arte
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Presentazioni
TG LENOIS
Musica e Poesie
News e Poesie
Teatro e Poesie
Luoghi e Poesie
Arte e Poesie
Monografie
TV
A bordo campo
Video poesie di Bruno Mancini
Musica
Nicola Pantalone
Video poesie di Roberta Panizza
Video poesie dei Pionieri
Video poesie Mareblù 2009
Video poesie Miramate 2010
Video poesie Autori vari
Video poesie serie 2
Eventi
MP3
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube
Radio
Radio invisibili
Webmaster
MP3