Crea sito

L’Arte Aiuta L’Arte

 L’Arte Aiuta L’Arte

L’Arte Aiuta L’Arte

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo propone sabato 26 ottobre il quarto appuntamento di “Una notte al museo”, con l’apertura straordinaria dalle 20:00 alle 24:00 dei principali musei statali italiani. Questa volta, inoltre, chi si unirà agli oltre 70.000 visitatori che hanno finora premiato con la loro partecipazione il progetto, potrà contribuire alla tutela del nostro patrimonio culturale. Il MiBACT lancia infatti la consultazione online “L’Arte Aiuta l’Arte”. Gli utenti con un semplice click potranno scegliere di restaurare l’opera d’arte preferita, selezionandola tra una rosa di otto conservate a Firenze, Napoli, Roma e Venezia. Il restauro sarà finanziato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione, che destinerà i proventi dei biglietti di ingresso delle precedenti edizioni di “Una notte al museo”.

Per partecipare alla consultazione online basta collegarsi al link www.valorizzazione.beniculturali.it/arteaiutaarte, e selezionare l’opera d’arte preferita. Il sondaggio online si chiuderà il prossimo 15 novembre e al termine verrà pubblicata sul sito una graduatoria delle opere più votate.

Per rendere ancora più vivi e dinamici i nostri musei e fornire un motivo in più per visitare i luoghi d’eccellenza della nostra cultura il sabato sera, anche questa edizione si arricchisce di eventi organizzati grazie alla generosa collaborazione e all’impegno di artisti e associazioni culturali.

Tra le tante iniziative, al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara andrà in scena “Spina Rivive!”, performance del gruppo storico “Figlio del sole” che rievoca l’età dell’oro dell’antica città di Spina; a Milano la Pinacoteca di Brera offrirà al pubblico un concerto di musica classica con brani di Schumann, Chopin, Brahms, Prokof’ev, eseguito dal giovanissimo pianista Francesco Granata; aderisce al progetto anche la GNAM di Roma con un percorso visivo e formativo, articolato in quattro sessioni, per riflettere sull’importanza dell’immagine nell’arte visiva contemporanea a partire dalle specificità del cinema di Stanley Kubrick e dalla centralità di alcune figure chiave dei suoi film. Sempre a Roma, particolarmente ricco il programma del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia: si parte con la presentazione del bando di sostegno alle produzioni cinematografiche a cura della Lucana Film Commission che si avvarrà dell’intervento del regista Marco Risi, per concludere con una degustazione di cibi e vini lucani, dopo il concerto del Trio Porteno che propone brani tratti da famose colonne sonore del cinema. Ancora a Roma, presso il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo si potrà assistere alla conversazione del Maestro Edoardo Vianello “Il suono delle fontane di Roma… e finirà in musica!”
Infine, presso il Castello di Copertino, in provincia di Lecce, ImprovvisArt presenta “Improgames Tutti al Castello”, spettacolo di improvvisazione teatrale. La squadra degli attori della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce si cimenterà in uno spettacolo divertente e irripetibile, senza scenografia né costumi e gli attori avranno a disposizione soltanto la propria fantasia per dar vita ad uno show originale e sorprendente.

Per l’elenco completo degli eventi e degli istituti che aderiscono all’iniziativa consultare il sito www.beniculturali.it o contattare il numero verde del MiBACT 800991199

   L’Arte Aiuta L’Arte

LENOIS42

Mare Monti Mare-Pubblicità

Proposta di sponsorizzazioni

Caratteristica dell’opera

Mare Monti Mare-Pubblicitài

– 160 pagine stampate a 1 colore in b/n

– carta testo uso mano da grammi 80/mq

– copertina stampata a 4 colori con plastificazione opaca in bianca su carta da 300 grammi/mq

– allestimento brossura filorefe con doppia cordonatura

– prezzo di  copertina 18.00

– editore con distribuzione nazionale

– ISBN

– pubblicazione Maggio 2014

Mare Monti Mare-Pubblicità

Condizioni valide fino al 10 Febbraio 2014.

Offerte valide fino al 10 Febbraio 2014 per gli Sponsors aderenti ad una delle seguenti proposte (IVA esclusa)

Mare Monti Mare-Pubblicità

1) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 1 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 20 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a meno di 1/3 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 100.00 euro (5.00 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità

2) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 4 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” ad 1/6 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 300.00 euro (3.00 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità

3) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 10 pagine di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 400 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a 1/10 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 720.00 euro (1.80 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità

4) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante un logo a colori deciso dallo Sponsor, sia in prima e sia in quarta di copertina, delle dimensioni massime di 30 centimetri quadrati. Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 350.00 euro (3.50 euro a copia spedizione compresa!)

A complemento di tutte le precedenti proposte 

verranno effettuate

GRATUITAMENTE

queste ulteriori promozioni  pubblicitarie.

Mare Monti Mare-Pubblicità

A) Pagina personale per lo Sponsor su www.emmegiischia.com per la durata di un anno

B) Invito personale per lo Sponsor in occasione delle presentazioni pubbliche dell’Antologia  Mare Monti Mare

C) Tutte le immagin e/o i testi trasmessi in video attraverso una tv web

D) Disponibilità di ulteriori 10 copie di Mare Monti Mare per distribuzione omaggio presso biblioteche, scuole, testate giornalistiche ed emittenti televisive contattate dallo Sponsor.

Mare Monti Mare-Pubblicità Modalità pagamento 

Pay pal   [email protected]

Bonifico Bancario  IT 59 J051 4239 9301 3357 1082 422

Carta prepagata POSTPAY n. 4023.6005.7773.0262

intestata a Bruno Mancini 

codice fiscale MNCBRN43D30F839Z

inviare codice versamento a [email protected]

Per contatti 3935937717 (ore 14 – 23) [email protected] 

Mare Monti Mare

Sponsorizzando i nostri volumi di poesie, senza dubbio gli Autori dei testi, ma sicuramente anche le Aziende Commerciali, ottengano notevoli benefici quali possono essere considerati quelli derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti.

Noi affermiamo che nessun libro viene cestinato prima ancora di essere sfogliato (come viceversa avviene per depliant, brochure, volantini, e cataloghi vari).

La nostra esperienza ci dice che i libri ed i loro contenuti (siano anche messaggi pubblicitari) vivono e vengono letti da più generazioni, continuando a fare bella mostra di sé nelle case e nelle librerie, perché: I libri sono cultura, serenità, malizia

I libri aggiungono valore agli auguri

I libri aumentano il pregio dei regali.

I libri donano intensità emotive.

I libri sprigionano emozioni.

I libri offrono esperienze insostituibili.

I libri rappresentano patrimoni di conoscenze.

I libri arricchiscono competenze.

I libri spandono seduzioni.

I libri suscitano serenità.

I libri adornano di charme.

I libri diffondono culture.

I libri posseggono fascino.

I libri infondono distensione.

I libri non ingannano, ma ammaliano.

I libri sono tranquillità, sono suggestioni, sono tentazioni, sono lusinghe, sono confronto e tanto altro ancora. Grazie per l’attenzione.  Bruno Mancini

Copertine precedenti Antologie:

Adotta una poesia cop post
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Quarta di copertina

Adotta una poesia cop ant 001
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Copertina

Cop ant 4 iniz bozza 2 comp
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, mare e poesia – Copertina

Ant2 Colella cop in OK
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola di poesia  – Gaetano Colella – Copertina

Ant2 cop in
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore –  Copertina

ant2copfin prima ediz
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore –  Quarta di copertina

Copia di DAVANTI MIRAMARE OK
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina

Ant2 katia cop in 408x655pixel ok
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola d’amore – Delphis – Copertina

ant1 cop in 5autori
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Copertina

Ant Fruscio cop in ok
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia –  Fruscio – Copertina

ant1 cop fin 5autori
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia –  Quarta di copertina

Da Ischia sempre poesia
Mare Monti Mare-Pubblicità-Da Ischia sempre poesia – Copertina

Liga Lapinska
Mare Monti Mare-Pubblicità –Da Ischia sempre poesia –  Copertine

ANT 3 DIETRO 6
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Quarta di  copertina

ANT3 DAVANTI 7
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Copertina

Otto milioni cop Ok
Mare Monti Mare-Pubblicità -Otto milioni – Copertine

Mare Monti Mare-Pubblicità

Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…)?

Abbiamo disponibile:

1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)

2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”

3) Il sito www.emmegiischia.com

4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione

5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.

6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo

7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.

8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.

9) La sezione culturale di un periodico cartaceo

10) Numerose altre opportunità Se vuoi ne parliamo. Per contatti: Bruno Mancini Cell. 3935937717 tutti i giorni dalle 14 alle 23 [email protected]

Giovanni Di Meglio

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano.

Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico. [email protected]

http://www.emmegiischia.com/wordpress/idc

[email protected]

Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”

Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale. http://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione. Scambio di visibilità. Perchè non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori. Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno

.

Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia 5 poesie 3 canzoni

Da Ischia, l’Arte – seconda serie Da Ischia, l’Arte PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie

Presentazioni

TG LENOIS

Musica e Poesie

News e Poesie

Teatro e Poesie

Luoghi e Poesie

Arte e Poesie

Monografie

TV A bordo campo

Video poesie di Bruno Mancini Musica

Nicola Pantalone

Video poesie di Roberta Panizza Video poesie dei Pionieri

Video poesie Mareblù 2009 Video poesie Miramate 2010

Video poesie Autori vari

Video poesie serie 2

Eventi

MP3

http://www.livestream.com/lanostraisola

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola

http://www.teleischia

http://www.radiosi.org/

http://www.marateawebradio.it/

You-tube

Radio

Radio invisibili

Webmaster

MP3