Marina De Caro

Marina De Caro

Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro

  • A partire dal prossimo lunedì 15 Giugno 2015 la nostra pagina che troverete nel quotidiano Il Dispari venduto, è bene ricordarlo, in abbinamento con il quotidiano a distribuzione nazionale “Il Mattino” di Napoli proporrà la rubrica di Marina De Caro dal titolo emblematico “Li vedo e li sento così!”. Ovviamente se ne vorrete sapere di più vi toccherà prenotare la vostra copia in edicola. Un grande augurio a Marina De Caro per questo suo nuovo impegno culturale che siamo sicuri otterrà importanti gratificazioni

Sant’Angelo Romano – Associazione Culturale Arte del Suonare

Saluti e ringraziamenti espressi da Marina De Caro in rappresentanza degli amici ischitani

Sabato 3 novembre a Sant’Angelo Romano l’Associazione Culturale Arte del Suonare presieduta da Maria Luisa Neri, ha organizzato una “Serata dedicata alla poesia” riservata al progetto culturale made in Ischia “MONDIMANCINI” ideato da Bruno Mancini.

Ecco qui di seguito un breve stralcio dei saluti e dei ringraziamenti espressi da Marina De Caro in rappresentanza degli amici ischitani.

“..Così, nella costante ricerca di personaggi, finanziamenti e strutture aziendali sensibili alla valorizzazione dell’Arte in generale e della Poesia in particolare, in questi cinque anni d’impegno, strada facendo, abbiamo incontrato una lunga serie di “personaggi” che in qualche modo ci hanno consentito di giungere ai risultati attuali.

I nostri ringraziamenti vanno innanzitutto al ricordo di Domenico Di Meglio  che, primo tra tutti, ha creduto nel nostro progetto aprendo le pagine del suo giornale a tutte le nostre iniziative.

Al figlio Gaetano che ha continuato anche con maggiore decisione la collaborazione alla quale Domenico teneva molto, fino a spingersi non solo a riservare nel suo settimanale “Il Dispari” ampi spazi dedicati esclusivamente al nostro gruppo, ma provvedendo ad inserirci in modo organico nello staff redazionale della rivista.

A Lucia Annicelli, Direttrice della Biblioteca Antoniana di Ischia per essere stata la prima a darci il benvenuto in un tempio della cultura, sdoganandoci dall’anonimato ischitano.

Ad Enrico Buono, proprietario di Teleischia per aver consentito alle nostre produzioni video di essere trasmesse tramite la sua televisione in tutto il mondo.

Oggi siamo qui in quanto l’Istituto Agostino Lauro, al quale vanno tutti i nostri ringraziamenti, si è assunto l’onere, tanto encomiabile quanto gravoso, di partecipare moralmente, finanziariamente ed organizzativamente alla progettazione e realizzazione di attività culturali MADE IN ISCHIA ritenute dal suo staff  idonee al raggiungimento degli obiettivi definiti.

Primo tra tutti l’istituzione del premio internazionale di poesia “Otto milioni“.

Ci piace ricordare che il premio, dedicato quest’anno alla memoria di Agostino Lauro, è proposto con caratteristiche tali da farlo rientrare tra i più importanti d’Italia.

Infatti, le poesie in gara, tutte selezionate dalla Direttrice Artistica Roberta Panizza, sono state pubblicate in 5.000 volumi resi disponibili alla lettura su treni, aliscafi, navi, biblioteche, scuole, associazioni culturali in Italia e all’estero e saranno votate tramite coupon distribuiti ai viaggiatori durante tutto il prossimo mese di Novembre.

Un numero impressionante di potenziali votanti sta formando, quindi, la Giuria popolare che designerà il vincitore.

Stampa e televisione a diffusione nazionale ne stanno seguendo le fasi salienti che si concluderanno a Dicembre con una serata di poesia, musica e teatro che farà da cornice alla premiazione dei vincitori.

Con un doveroso ringraziamento al Senatore Salvatore Lauro per la sensibilità che dimostra verso la cultura e l’Arte, e con un sorriso ischitano, vi aspettiamo sempre più numerosi alle prossime importanti iniziative culturali che saranno proposte da MONDIMANCINI grazie sì al determinante apporto degli Enti e dei amici suddetti, ma grazie soprattutto alle centinaia di Artisti di ogni regione d’Italia e di molte nazioni estere che seguono con interesse e partecipazione i nostri  progetti culturali.

Sono troppi per elencarli tutti, ma loro tutti sanno di essere nei nostri cuori.

Marina De Caro 5

http//www.livestream.com/lanostraisola/

Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro – Marina De Caro

Lascia un commento