Presentazione antologia: La mia vita mai vissuta

Eventi Casa della Cultura “Le mille porte” Parco Verde Ischia

Video: premiazioni Artisti e ringraziamenti agli Sponsor – Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia 2013 12 22

http://youtu.be/eU6_uaEOGSU

Alcune scene andranno in onda il 16 Gennaio  2014 su JulieNews

Comunicato eventi Parco Verde

Una serie di eventi di notevole importanza per la cultura dell’isola d’Ischia sono stati realizzati nell’Hotel Parco Verde di Ischia dal gruppo di Artisti che si riconosce nella sigla LENOIS (acronimo di LE NOstre ISole) che sta ad indicare i progetti culturali ideati da Bruno Mancini con al Direzione Artistica di Roberta Panizza.

Già da parecchi anni attivi non solo nell’isola d’Ischia, ma anche a Vermiglio, Roma, Torrenova ed in numerose altre località italiane e straniere, i principali esponenti della Tribù di Artisti, come amano definirsi, durante la fine dello scorso mese di Dicembre hanno dato vita ad eventi che hanno coinvolto Pionieri del gruppo impegnati in varie discipline artistiche.

Così, grazie alla lungimiranza della famiglia Buono che ha reso disponibile l’Hotel Parco Verde, e  dietro l’attenta organizzazione del suo Direttore Guerino Cigliano (una grande personalità non solo in campo gestionale ma anche abile scrittore giornalista e musicista cantante), si sono esibiti la giovane pianista Alessia Palomba ed il Maestro Giulio Di Lorenzo attingendo a repertori di musica classica ed alle colonne sonore di films di successo, in alternanza con il Maestro chitarrista Vito Nicola Paradiso, meglio noto come “La chitarra volante” – grazie al suo esclusivo metodo d’insegnamento che viene pubblicato in dispense dalla Curci Editore.

Il clou delle serate c’è stato con la cerimonia di inaugurazione della nuova (la terza in ordine di  tempo dopo l’Hotel Ulisse ed il Coquille) Casa della Cultura “Le mille porte” dedicata a Roberta Panizza, durante la quale la pittrice Nunzia Zambardi e Marina De Caro le hanno reso omaggio leggendo alcune poesie tratte appunto dalla raccolta “Le mille porte” scritta da Roberta Panizza.

Un altro momento importante si è avuto con la presentazione in anteprima dell’ultimo volume di poesie scritto da Bruno Mancini, ossia quel “La mia vita mai vissuta” che ha già suscitato molti interessamenti e ricevuto molti complimenti da parte di numerose realtà del mondo poetico culturale italiano.

Alessia Palomba, Katia Massaro, Massimo Colella, Nunzia Zambardi ne hanno letto alcuni florilegi, mentre Marina De Caro ha avuto il compito di illustrarne le principali fonti d’ispirazione e le impostazioni stilistiche.

Tutto ciò, ed altro ancora che il tempo non ci consente di illustrare, è avvenuto in simbiosi con il vernissage della mostra personale di dipinti della ormai celebre pittrice ischitana Nunzia Zambardi che ha esposto 20 quadri di notevoli dimensioni dislocati, è il caso di dire “in bella mostra”, tra la hall e le sale d’intrattenimento dell’Hotel.

Il nostro collega giornalista ed amico Vincezo Savarese ha condotto da par suo tutte le fasi degli interessanti eventi, riuscendo a dare, in anteprima, la notizia del gemellaggio tra la città d’Ischia e il Comune di Torrenova, fortemente voluto ed organizzato da Bruno Mancini e dal cantautore siciliano Enzo Salvia. Abbiamo così saputo che il Sindaco Salvatore Castovinci il suo vice Ennio Esposito e l’Assessore al Turismo di Torrenova Ivan Raffaele hanno visto realizzata la loro richiesta di gemellaggio ricevendo una lettera di adesione firmata dal Sindaco Giuseppe Ferrandino dal Presidente del Consiglio comunale Gianluca Trani e dall’Assessore al Turismo della città d’Ischia Giosuè Mazzella.

L’Istituto Agostino Lauro ha consegnato pregevoli pergamene a tutti gli Artisti presenti.

L’auspicio è che la cultura possa sempre esprimersi in piena libertà e trainata da personaggi che credono in essa in maniera non speculativa.

Presentazione Antologia La mia vita mai vissuta

 Video Foto inaugurazione

LENOIS – “LE NOstre ISole”

Lenois grande bozza 2

Antologia La mia vita mai vissuta

Progetti culturali ideati da

Strana avventura

Bruno Mancini

Bruno Mancini 

Direzione Artistica di

Roberta Panizza

Roberta Panizza – Scrittrice – Vermiglio

Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta –

Roberta Panizza 

P  R  O  G  R  A  M  M  A

22 Dicembre ore 17.00 – Via Michele Mazzella 29, Ischia

parcoverde036

Hotel Parco Verde & Hotel Delfini

Inaugurazione

Logo Lenois

Vernissage

mostra pittorica di

Nunzia Zambardi

 Nunzia Zambardi

dal 22 Dicembre 2013 al 22 Gennaio 2014

Marina De Caro 5

 Marina De Caro

presenterà l’antologia poetica

Antologia La mia vita mai vissuta

La mia vita mai vissuta”di

 Bruno Mancini 

Vito Nicola Paradiso

 Vito Nicola Paradiso

(La chitarra volante della Curci Editore)

si esibirà nel concerto

”La magia della chitarra italiana

Madrina della serata sarà la

Presidente Onoraria della Onlus

Oceanomare Delphis 5 per mille

Oceanomare Delphis 5 per mille

Oceanomaredelphis

Katia Massaro Presidente onorario Oceanomaredelphis e Bruno Mancini

Katia Massaro Presidente onorario Oceanomaredelphis e Bruno Mancini

 Katia Massaro

che donerà a tutti i presenti il calendario 2014 dell’Associazione

istituto Agostino Lauro

 L’Istituto Agostino Lauro  

e il

torrenova

 Comune di Torrenova

doneranno a tutti i presenti una copia dell’Antologia

Da-Ischia-sempre-poesia-copertina-tot-ok-Lauro-2013-06-19comp--600x417

Da Ischia sempre poesia

Anfitrione: il giornalista

Vincenzo Savarese

 Vincenzo Savarese

Diretta web tramite http//www.livestream.com/lanostraisola

Info: emmegiischia@­gmail.com—tel 3914830355

 Ingresso gratuito ad inviti

Si ringraziano:

HOTEL PARCO VERDE & HOTEL DELFINI

ISTITUTO AGOSTINO LAURO

COMUNE TORRENOVA (ME)

OCEANOMAREDELPHIS – Onlus in difesa dei cetacei

TELEISCHIA – Emittente televisiva

IL GOLFO – Quotidiano ischitano

LA TUA FOTO IN COPERTINA – Antologie poetiche a cura di Roberta Panizza

DA ISCHIA L’ARTE – Produzione video televisivi a cura di Barbara Lo Fermo

www.emmegiischia.com

www.studiounoabruzzo.it

Lettera aperta ai Giornalisti ischitani

Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta – Antologia La mia vita mai vissuta –

LENOIS “LE NOstre ISole”,

NOTIZIE

Eventi Festività natalizie 2013-2014  Ischia