Valerien Bressy

Valerien Bressy

Valerien Bressy
Vanta un cospicuo e meritorio curriculum serenamente costruito in numerose e importanti manifestazioni di successo.
Da molti anni ha stabilito il suo rapporto con il mondo accogliendone i suggerimenti e gli spunti secondo una regola ormai sperimentata di fedeltà e di amore per la natura, intesa come la più perfetta rappresentazione del bello.
Ne consegue che riesce a mettere a fuoco le più gradevoli e delicate immagini, animandole però con l’innata disponibilità alla gioia, al dolore, all’amore, al fatalismo,

Valerien Bressy

all’oblio, equivalenti di intensità, che rendono la sua opera più sincera e perciò più persuasiva per tutti.

valerio dal terrazzo

Non cedere alle lusinghe dei vari “ismi” e delle più strane “trovate” è coraggio di pochi e perseverare sulla via tradizionale del realismo puro e veritiero può essere solo di chi dispone di perizia pittorica e capacità disegnative superiori.
Questo è il caso del Nostro, che opera di spatola con maestria e trae dai colori armonie rare e intense, riflettenti una ricca tematica -che comprende nature morte, paesaggi, figure, scene di vita – trattata con sicurezza di segno e grande espressività.

Valerio un viale
Sicché, a chi predilige il bello e il sentimento quali presupposti fondamentali della buona pittura, le occasioni espositive dei lavori proposti da Valerien Bressy possono offrire una rara occasione per soddisfare il proprio gusto.
16 Dicembre 1968
Arturo Jannace

Valerio villa pilato
Valerien Bressy

Vera viale1

Lascia un commento