Bookcity 2023 sigla iniziale

Bookcity 2023 sigla iniziale

Bookcity 2023 sigla iniziale

Video BCM23 17 novembre 2023

L’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS” ha partecipato alla dodicesima edizione di BookCity Milano con un evento di oltre tre ore presentato nel Centro Internazionale di Brera, documentato nei video pubblicati in questa e in altre pagine riscontrabili al link ,

Video BCM23 17 novembre 2023

Questi sono i dati di affluenza e di partecipazione aggiornati alle 13.00 di domenica 19 novembre 2023,

2.000 ore di eventi e presentazioni

Oltre 140.000 lettrici e lettori hanno partecipato alla manifestazione

1.500 eventi

Oltre 3000 scrittrici e scrittori

Collaborazione con più di 500 editori.

Quasi 400 volontari hanno assistito il pubblico.

Oltre 300 sedi diffuse sul territorio, tra cui 43 librerie e 27 biblioteche.

Nei giorni della manifestazione i canali social di BookCity Milano, con una community di oltre 110.000 utenti, hanno raggiunto più di 465.000 account, con circa 786.340 visualizzazioni dei contenuti pubblicati

Dall’inizio della manifestazione, il sito ha registrato 498.846 visualizzazioni e 129.953 sessioni.

L’impegno di scrittrici e scrittori, editori ed editrici, grafici e disegnatori, traduttori e fumettisti, editor e poeti, saggisti e fotografi, bibliotecari e librai, insegnanti e volontari è rivolto verso coloro che i libri li leggono, li divorano, tuffandosi negli universi narrativi e trascorrendo il proprio tempo tra le pagine; a tutti quei lettori, che sono venuti a BCM23 e che l’hanno seguita online, va il grazie più sentito.

BookCity Milano è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, da AIE – Associazione Italiana Editori e dal Centro per il libro e la lettura. BookCity Milano è sostenuto da Intesa Sanpaolo (main partner), da Esselunga (premium partner), con la collaborazione di Fondazione Cariplo e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Partecipano inoltre Eni, Recordati, Amplifon, Galleria Campari, TIM, Pirelli, Fondazione Fiera Milano, Gruppo San Donato, Burgo Group, BiM, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Enel, Federazione Carta e Grafica, Comieco, Messaggerie Libri SpA, Fondazione AEM; partner tecnico ATM. Sono media partner dell’edizione 2023 di BookCity Milano: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, Rai Radio2, Rai Radio3, Feltrinelli Librerie, Giornale della Libreria, ilLibraio.it.