Ischia Film Festival cartellone delle proiezioni.

Ischia Film Festival

Decima edizione dell’Ischia Film Festival questo è il cartellone delle proiezioni:

A inaugurare il Festival  sarà “La tana del Bianconiglio”, cortometraggio benefico girato nel centro storico dell’Aquila, martoriata dal sisma del 2009. Scritto e diretto dalla regista marsicana Linda Parente e interpretato da Maria Grazia Cucinotta.

Cortometraggio di Giorgio Galieti “Live Radio”, opera divertente e riflessiva che riscopre lo strumento radiofonico come un punto di riferimento per dar voce alle proprie ansie e frustrazioni.

Alessia Scarso racconta, la fine di un amore ai tempi dei social network con “Disinstallare un amore”.

Il documentario “Voi siete qui”.  Interviste e filmati originali accompagnano lo spettatore alla ricerca degli spazi idilliaci della città di Roma, ormai modificati dalla crescita bulimica della capitale.

David Zabala e Paul Urkijo, con Qualcosa sotto il letto” affrontano le paure infantili e la difficile integrazione con i propri compagni del piccolo Martin.

“Do you really love me” dell’artista tedesco Alastair Cole. La Babele linguistica, l’incomunicabilità del parlato, saranno spezzate via dal linguaggio universale dell’amore.

Laurent Hasse accompagna lo spettatore alla ricerca de “La terre promise” attraverso un lungo viaggio a ridosso della Mèridianne Vert, la simbolica linea immaginaria che attraversa il paese dal confine spagnolo al Mare del Nord.

Patricia Venti Garcia con  “El Padre” racconta il dramma di Kristine, imprigionata dal proprio genitore per ventiquattro anni nello scantinato.