Realizzare mostre virtuali

MOVIO: strumento innovativo 

realizzazione mostre virtuali online a uso di musei, archivi e biblioteche
La Biblioteca nazionale centrale ospiterà il 19 marzo prossimo una giornata dedicata alla presentazione di MOVIO e delle mostre virtuali che sono state realizzate con questo software.
MOVIO è un kit open source con cui archivi, biblioteche e musei possono realizzare mostre virtuali per dare risalto ai propri capolavori e valorizzare il patrimonio meno noto, quello che spesso rimane chiuso in magazzini per mancanza di risorse e occasioni in cui essere presentato.
Non a caso l’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane, da sempre impegnato nella diffusione dell’uso delle tecnologie digitali per i beni culturali, ha potuto realizzare MOVIO grazie al contributo della Fondazione Telecom Italia che con il Bando 2011 ha inteso finanziare iniziative di rilancio dei beni culturali invisibili, oggetti e luoghi inaccessibili, ma anche tradizioni di conoscenze, competenze, abilità, tecniche a rischio di declino.

MOVIO è concepito come uno strumento per promuovere l’accessibilità e la fruibilità dei contenuti culturali digitali di una mostra, itinerario o percorso culturale da presentare come “mostra virtuale”, uno spazio che guida alla scoperta delle opere ma consente e consente al fruitore di creare propri percorsi e chiavi di lettura, differenti da quelli proposti dal curatore, allargando l’orizzonte delle proprie conoscenze.
Tre le sessioni in programma il 19 marzo, dedicate ai presupposti del progetto, alle mostre realizzate dagli archivi, biblioteche, musei e università che hanno aderito alla sperimentazione di MOVIO, e all’introduzione delle sue  funzionalità tecniche.
Per informazioni: 

segreteria ICCU, [email protected] – tel. 06.49210425

Redattore: RENZO DE SIMONE

Informazioni Evento:

Data Inizio:19 marzo 2014
Data Fine: 19 marzo 2014
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Roma, Biblioteca Nazionale Centrale
Orario: dalle ore 9.00
Telefono: 06 49891
E-mail: [email protected]
Sito web: http://www.bncrm.librari.beniculturali.it http://

Dove:

Biblioteca Nazionale Centrale
Città: Roma
Indirizzo: Viale Castro Pretorio, 105
Provincia: RM
Regione: Lazio

Smalfiland

Le iscrizioni relative al nuovo Team di LENOIS “LE NOstre ISole” saranno aperte dal 3 Febbraio 2014 tutti i giorni feriali dalle 18 alle 19 presso la Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco  Verde Ischia previo appuntamento telefonico (3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 24).

La presentazione del progetto operativo e l’inizio delle attività avverranno il 4 Aprile alle ore 18.00 durante un incontro presso la Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia coordinato da Pionieri di LENOIS.

 MOVIO: strumento innovativo

Ciao,

da qualche tempo sono iscritto a Smalfiland, un Social Network che riconosce un “Reddito di Cittadinanza” a tutti gli affiliati in base al numero di amici che ognuno di noi riesce ad invitare.

Ogni nuovo iscritto, ogni nuova pagina, ogni nuovo post scritto su Smalfiland significa maggiore raccolta pubblicitaria e maggiori profitti che, mese dopo mese, confluiscono in un fondo cassa chiamato “Fondo Multilevel”.

Ogni mese una percentuale dei profitti provenienti dalla pubblicità viene suddivisa fra tutti gli affiliati grazie ad un sistema matematico trasparente e meritocratico basato sul numero di amici invitati da noi e dal nostro team.

In sostanza stiamo costruendo un Social Network tutto nostro per beneficiare degli utili provenienti dalla Pubblicità Online e siamo fortemente impegnati ad espanderci in tutto il mondo.

Non sprecare l’occasione di iscriverti su Smalfiland e di far partecipare tutti i tuoi amici.  Guadagni di più se inviti i tuoi amici a percepire il Reddito di Cittadinanza, è davvero fantascienza… 🙂

CLICCA QUI E ISCRIVITI SU SMALFILAND

Dopo esserti iscritto provvederò a contattarti in chat per spiegarti meglio come attivare il tuo Web Office e aumentare l’importo del tuo Reddito di Cittadinanza.

Un caro saluto

Smalfiland

Bruno Mancini

Skype: emmegiischia

SMALFILAND 2

 

 Sarò lieto di darti il benvenuto nel nostro straordinario Progetto.

L’intera economia mondiale si sta lentamente ma inesorabilmente spostando da offline a online con particolare riferimento al mondo dei servizi e della formazione.

Per coloro che sono riusciti a percepire questa realtà, Internet rappresenta, oggi e per i prossimi decenni, il sistema più facile, più veloce e meno rischioso per raggiungere i propri obiettivi.

Entrerai a far parte di un Team davvero speciale, dove lo scopo comune è quello di realizzare una grande impresa nei settori d’avanguardia, aiutando ogni persona a noi vicina a beneficiare del mondo “Hi-Tech”.

Proprio in questo semplice concetto, “aiutare chi ci sta vicino”, sta la chiave del TUO personale successo in questa impresa. presso la Casa dell Cultura “Le Mille porte” Htel Prco Verde Ischia

 

 

CLICCA QUI E ISCRIVITI SU SMALFILAND

Tanto più sarai capace e orientato a far crescere gli altri, tanto più crescerai tu stesso, raggiungendo soddisfazioni anche economiche a cui aspiri e godendo dell’amicizia e della stima delle persone che avrai incentivato a partecipare al tuo fianco.

In questo Progetto non avrai limiti.

I tuoi risultati saranno direttamente proporzionali alla perseveranza con cui inseguirai il tuo sogno.

Per tutti la gioia profonda sarà quella di partecipare insieme alla costruzione di un Progetto che parte dall’Italia per arrivare un giorno in tutto il mondo.

SMALFILAND 3