Festival di Napoli: i grandi interpreti

Festival di Napoli: i grandi interpreti

Nella storia della canzone napoletana, hanno un ruolo di massimo prestigio i grandi interpreti che hanno partecipato alle varie edizioni del Festival di Napoli, straordinaria vetrina per la musica napoletano iniziata negli anni ’50 ed ora giunta nella Città di Ischia e a Serrara Fontana grazie alla lungimiranza del Patron Massimo Abbate, ottimamente coadiuvato dall’Associazione ANIA (Associazione Nazionale Artisti Italiani) e dall’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS” presieduta da Bruno Mancini.

Appuntamento il 3 e 4 gennaio 2024 c/o il Salone Onofrio Buonocore della Biblioteca Antoniana di Ischia e il 5 gennaio presso l’Auditorium del Polifunzionale di Serra Fontana.

Festival di Napoli: i grandi interpreti

Festival di Napoli 2020. E’ solo dalle radici storiche di un grande evento come il Festival di Napoli che si può pensare di riproporlo in chiave moderna. Il rispetto delle radici dei suoi interpreti ed una ritrovata identità può aprire nuovi orizzonti, nuove prospettive… nuova creatività e linfa canora. Questo è quello che ci siamo prefissi di fare dal 2015. Il ritrovato Festival di Napoli con le nuove generazioni per le nuove proposte e la lirica per ribadire chi siamo realmente con i NOSTRI classici è ritornato in grande stile. La missione era da sempre quella di riportarlo al TEATRO MEDITERRANEO dove nacque nel 1952 e dove finì nel 1971.
CE L’ABBIAMO FATTA!!! 10-11 E 12 DICEMBRE AL TEATRO MEDITERRANEO FESTIVAL DI NAPOLI 2020. Non a caso abbiamo sempre usato il nostro slogan “ADD0′ TUTTO FERNESCE TUTTO ACCUNMENCIA” che dal 2015 ha dato forza e convincimento alle nostre capacità nonostante l’ostracismo della stampa locale (tranne Il Roma) e un ambiente artistico ostile e ceco che sa specchiarsi solo nel mare di Mergellina e non negli oceani del mondo.
Massimo Abbate

Festival di Napoli: i grandi interpreti

Festival di Napoli: i grandi interpreti


Festival di Napoli

Festival di Napoli